Siamo a supporto del percorso di crescita di studentesse e studenti delle scuole di ogni ordine e grado e delle università, fornendo nuovi contenuti e un metodo in grado di affiancarsi ai tradizionali percorsi didattici.

Il tutto attraverso attività live e grazie a corsi e lezioni disponibili sulla piattaforma Treccani Scuola: con strumenti semplici e versatili e un metodo innovativo e coinvolgente ragazzi e ragazze potranno imparare divertendosi!

Perché Treccani Futura per gli studenti

 

Il mondo del lavoro sta cambiando così come cambiano competenze e conoscenze richieste per accedervi, e la velocità di questo processo richiede di adattarsi con fluidità e flessibilità.

Per studentesse e studenti è fondamentale prepararsi alle sfide del loro e nostro futuro: per questo ci affianchiamo al percorso formativo, offrendo una piattaforma digitale per integrare i contenuti didattici tradizionali con video, approfondimenti, quiz ed esercitazioni e proponendo corsi e attività in grado di trasmettere nuove conoscenze e di favorire lo sviluppo di nuove competenze trasversali.

Inoltre, organizziamo diverse proposte di summer school e corsi pomeridiani, che si conciliano perfettamente con gli impegni extrascolastici e scolastici di studentesse e studenti, per permettere loro di approfondire temi specifici e vivere un’esperienza ricca di stimoli e occasioni di confronto, in grado di ampliare il bagaglio culturale e favorire l’orientamento.

La nostra offerta

Corsi su Treccani Scuola

Treccani Scuola è uno strumento semplice e versatile per accedere a contenuti didattici multimediali, testare le proprie conoscenze con quiz ed esercizi e mantenere attiva la relazione tra docenti e studenti e tra compagni.

Future Camp

Future Camp è un percorso unico e stimolante, in grado di trasformare la vita di ragazze e ragazzi tra i 14 e i 24 anni e aiutarli a leggere e scrivere il loro e il nostro futuro, insieme.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra offerta per studenti e studentesse?

Contattaci

per scoprire la proposta più adatta alle tue necessità!

Scuola

  • Privacy Policy
studenti-treccani-futura