Venerdì 22 ottobre - Una giornata da 6 ore

Iscrizioni Chiuse

Se ti interessa questo corso contattaci! Ti scriveremo appena saranno disponibili nuove date.

eventi

SVILUPPA

un approccio ai progetti di innovazione adatto ai contesti di mercato attuali

eventi

IMPARA

a gestire l’incertezza e ridurre il rischio dettato dalla complessità.

eventi

SCOPRI

metodologie e strumenti utili a sviluppare e governare business di successo

Il corso

 

Come innovare nel contesto dei mercati attuali?
Come gestire questa incertezza e ridurre i rischi legati alla complessità?

In questo corso di 6 ore impareremo a gestire i rischi che accompagnano i progetti di innovazione. Analizzeremo casi reali, conosceremo la metodologia Lean Startup, l’approccio Design Thinking, le tecnologie che influenzano il cambiamento e gli strumenti più adatti per innovare in condizioni di incertezza e complessità.

Questo corso si rivolge a manager, imprenditori e professionisti che desiderano aprire nuovi orizzonti sulla loro professione, apprendere un nuovo modo di innovare e individuare metodologie utili a sviluppare e governare un business di successo nel contesto attuale.

 

OBIETTIVI

  • Fornire un approccio ai progetti di innovazione adatto ai contesti di mercato attuali.
  • Gestire l’incertezza e ridurre il rischio dettato dalla complessità.
  • Indicare metodologie e strumenti utili a sviluppare e governare business di successo.
Iscriviti ora
Il corso

Stefano Schiavo

Fondatore e partner di Sharazad, società di consulenza in ambito marketing strategico, lean business innovation e organizzazione aziendale.

Precedentemente manager in aziende di riferimento nell’innovazione design centered, ha sviluppato progetti innovativi in campo Marketing, Agile e Lean Thinking, Management Control, Social Organization. Svolge attività di consulenza sulla definizione e lo sviluppo di business model collaborando con realtà significative di diversi settori nell’ambito servizi e produzione.Relatore a convegni e appuntamenti sui temi del Social e Lean Thinking.

Svolge attività di docenza presso business school, università e aziende. È autore di “#Maker” (FrancoAngeli, 2017) sul fenomeno dei nuovi artigiani digitali e “La Trappola del Business Plan” (FrancoAngeli, 2018), sui nuovi approcci Lean alla business innovation.

bio
Stefano Schiavo
Vuoi saperne di più su questo corso?

Puoi scriverci qui

per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Informazioni corsi

  • Privacy Policy
l-8217-innovazione-nei-contesti-di-incertezza-treccani-futura