Iscriviti al corso!
Puoi seguire le lezioni in live streaming o riguardare le registrazioni on demand, quando preferisci
I principali principi di marketing
come approcciare la disciplina in maniera strategica e profittevole
competenze per mettere in pratica nel proprio contesto quanto appreso
Il termine “marketing” è oggi uno dei più diffusi. Tutti dicono di fare marketing, ma pochi esattamente sanno di cosa stanno parlando.
Che cosa è esattamente il marketing? E perché ogni realtà, grande o piccola, ha bisogno di una strategia di marketing?
Il corso ha l’obiettivo di rispondere a queste domande, spiegando ai partecipanti anche come procedere per poter creare una strategia di marketing.
A CHI SI RIVOLGE
8 febbraio – 18:30-20:00
Che cos’è il marketing: definizione, componenti e l’ottica del consumatore al centro
15 febbraio – 18:30-20:00
Il marketing strategico: dall’analisi alla formulazione della strategia
22 febbraio – 18:30-20:00
Il marketing operativo: brand, prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione
1 marzo – 18:30-20:00
Le attività di monitoraggio e controllo
8 marzo – 18:30-20:00
Nuovi trend e il ruolo del digitale
Iscriviti subito al corso "Marketing per tutti: cos'è e perché può esserti utile" a 199 Euro
Iscriviti oraLaureata in economia aziendale all’Università Bocconi, da oltre 20 anni si occupa di marketing, prima in aziende multinazionali, dove ha ricoperto ruoli manageriali, poi come consulente indipendente e formatrice.
La sua expertise spazia in vari settori: luxury, food&beverage, retail, banking, manifattura, servizi, istruzione&formazione.
Interessata alla sempre maggiore commistione tra Marketing ed HR, nel 2016 crea Trademark-You (www.trademark-you.com), realtà che aiuta manager e professionisti a mettere a punto strategie di self marketing e professional branding e supporta le aziende nella creazione di progetti di employee advocacy per la valorizzazione dei propri dipendenti.
Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, dove insegna Marketing non Convenzionale nel master in Maketing Management e nel master in Corporate Communication, collabora con numerose università ed enti di formazione per professionisti in tutta Italia.
Ha ideato ed è stata per 4 anni responsabile didattica della Pambianco Academy.
per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno