DALL'8 FEBBRAIO - 5 LEZIONI DA 1,5 ORE

Corso online

Iscriviti al corso!
Puoi seguire le lezioni in live streaming o riguardare le registrazioni on demand, quando preferisci

Iscriviti ora a 199 Euro
eventi

SCOPRIRE

I principali principi di marketing

eventi

CAPIRE

come approcciare la disciplina in maniera strategica e profittevole

eventi

ACQUISIRE

competenze per mettere in pratica nel proprio contesto quanto appreso

Il corso

Il termine “marketing” è oggi uno dei più diffusi. Tutti dicono di fare marketing, ma pochi esattamente sanno di cosa stanno parlando.

Che cosa è esattamente il marketing? E perché ogni realtà, grande o piccola, ha bisogno di una strategia di marketing?

Il corso ha l’obiettivo di rispondere a queste domande, spiegando ai partecipanti anche come procedere per poter creare una strategia di marketing.

A CHI SI RIVOLGE

  • Giovani che sentono il richiamo verso questa disciplina e vogliono capire se possono indirizzare la propria carriera in questa direzione
  • Startupper con grande focus sul prodotto, a cui serve capire come costruire una strategia di marketing completa per sviluppare il business, anche al fine di attrarre nuovi investitori
  • Professionisti con esperienza che hanno sempre lavorato in aree aziendali diverse, che sentono il bisogno di avere delle conoscenze anche in questa disciplina
  • Professionisti di settori diversi (agenti immobiliari, titolari di palestre o centri estetici, etc.) che hanno la necessità di costruire una strategia di marketing per fare crescere la propria attività.
Il corso
5 INCONTRI ONLINE STREAMING E REGISTRATI

Il programma

 

8 febbraio – 18:30-20:00
Che cos’è il marketing: definizione, componenti e l’ottica del consumatore al centro

15 febbraio – 18:30-20:00
Il marketing strategico: dall’analisi alla formulazione della strategia

22 febbraio – 18:30-20:00
Il marketing operativo: brand, prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione

1 marzo – 18:30-20:00
Le attività di monitoraggio e controllo

8 marzo – 18:30-20:00
Nuovi trend e il ruolo del digitale

Acquista il corso

Iscriviti subito al corso "Marketing per tutti: cos'è e perché può esserti utile" a 199 Euro

Iscriviti ora

Stefania Boleso

Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi, da oltre 20 anni si occupa di marketing, prima in aziende multinazionali, dove ha ricoperto ruoli manageriali, poi come consulente indipendente e formatrice.
La sua expertise spazia in vari settori: luxury, food&beverage, retail, banking, manifattura, servizi, istruzione&formazione.

Interessata alla sempre maggiore commistione tra Marketing ed HR, nel 2016 crea Trademark-You (www.trademark-you.com), realtà che aiuta manager e professionisti a mettere a punto strategie di self marketing e professional branding e supporta le aziende nella creazione di progetti di employee advocacy per la valorizzazione dei propri dipendenti.

Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, dove insegna Marketing non Convenzionale nel master in Maketing Management e nel master in Corporate Communication, collabora con numerose università ed enti di formazione per professionisti in tutta Italia.
Ha ideato ed è stata per 4 anni responsabile didattica della Pambianco Academy.

Vuoi saperne di più su questo corso?

Puoi scriverci qui

per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Informazioni corsi

  • Privacy Policy
marketing-per-tutti-cos-8217-e-perch-pu-esserti-utile-treccani-futura