DAL 9 FEBBRAIO - 5 LEZIONI DA 1,5 ORE

Corso online

Puoi seguire le lezioni in live streaming o riguardare le registrazioni on demand, quando preferisci

Iscriviti ora a 199 Euro
eventi

COMPRENDI

come rendere il podcast un tassello efficace della comunicazione aziendale

eventi

SCOPRI

come dare voce ai valori del tuo brand in modo rilevante

eventi

IMPARA

a utilizzare gli strumenti base per progettare e realizzare il podcast del tuo brand

Il corso

 

Nel 2021 sono stati 14,9 milioni gli italiani che hanno ascoltato un podcast almeno una volta nell’ultimo anno.  La durata media dell’ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti, per 4 volte al mese. Bastano questi dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace della comunicazione e del marketing aziendale, a patto che sia progettato rispettandone la forma narrativa e dando voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori.

Il corso fornirà gli strumenti di base utili per comprendere cosa sono i branded podcast, come progettarli e come integrarli in modo efficace in un piano di marketing.

Il corso
5 incontri online streaming e registrati

Il programma

9 febbraio - 18:30-20:00
Podcast e branded podcast: cosa sono e perché ne parliamo

16 febbraio - 18:30-20:00
I branded podcast nell’ecosistema della content strategy

23 febbraio - 18:30-20:00
Creare un branded podcast: il progetto editoriale

2 marzo - 18:30-20:00
Creare un branded podcast: la produzione e la distribuzione

9 marzo - 18:30-20:00
E ora che ho fatto il podcast? Promozione e KPI

Acquista il corso a 199 Euro

Iscriviti subito al corso "Fare marketing con i podcast" con Gaia Passamonti

Clicca qui

Gaia Passamonti

Umanista, storytelling strategist, co-fondatrice dell’agenzia di comunicazione Pensiero visibile e della podcast factory Storie avvolgibili, autrice del libro Podcast marketing. Dare voce al brand per una content strategy di successo (Hoepli, 2020) e del Manifesto della comunicazione per esseri umani.

Nel 2013 ha fondato insieme a Alessandro Scardino l’agenzia Pensiero visibile, utilizzando le tecniche della narrazione e gli strumenti delle discipline umanistiche per creare progetti di comunicazione utili alle persone.

Dal 2015 ha scommesso sullo sviluppo dello storytelling nella forma di contenuti audio narrativi, fondando Storie avvolgibili, podcast boutique esclusivamente alla progettazione e produzione di podcast originals e branded narrativi di qualità.

bio Scopri di più
Vuoi saperne di più su questo corso?

Puoi scriverci qui

per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Informazioni corsi

  • Privacy Policy
come-fare-marketing-con-i-podcast-per-dare-voce-ai-brand-treccani-futura