DAL 3 FEBBRAIO - 5 LEZIONI DA 1,5 ORE

Corso online

Iscriviti al corso!
Puoi seguire le lezioni in live streaming o riguardare le registrazioni on demand, quando preferisci

Iscriviti ora a 199 Euro
eventi

SCOPRIRE

i propri talenti e i blocchi psicologici che ne limitano l’espressione

eventi

TROVARE

un equilibrio tra attività lavorative e personali

eventi

INDIVIDUARE

uno scopo personale e un significato in quello che facciamo

Il corso

Il lavoro è una parte preponderante della vita: occupa gran parte del nostro tempo e influenza profondamente il modo in cui ci sentiamo. Ecco perché, quando siamo intrappolati in un lavoro che non ci valorizza, ci sentiamo infelici e la nostra autostima scende ai minimi storici. Trovare lavoro o cambiare quello che già abbiamo, però, non è facile: spesso siamo noi i primi non crederci.

Grazie a questo corso scoprirai che trovare un lavoro più adatto alle tue potenzialità è possibile. Imparerai a conoscerti meglio, a darti degli obiettivi reali e a monetizzare le tue passioni. Il tuo Career Counselor ti seguirà passo passo per aiutarti a costruire una carriera appagante e trovare non solo un posto di lavoro, ma anche un posto nel mondo.

 

In questo corso imparerai a:

  • Costruire una carriera appagante
  • Individuare i tuoi talenti e i tuoi punti di forza
  • Sconfiggere i blocchi psicologici che limitano le tue potenzialità
  • Trovare un equilibrio tra attività lavorative e personali
  • Individuare uno scopo personale e un significato in quello che fai
  • Cercare un lavoro adatto alla tua personalità
  • Fare chiarezza dentro di te
Il corso
5 INCONTRI ONLINE STREAMING E REGISTRATI

Il programma

 

3 febbraio – 18:30-20:00
Ma tu, cosa vuoi veramente?

Per costruire una carriera appagante devi prima rispondere alla più difficile delle domande: cosa vuoi fare “da grande”? In questa lezione introduttiva scoprirai cosa significa diventare “artigiani dell’incertezza” e il concetto di “ruota della vita”. Grazie ad alcuni esercizi imparerai a riconoscere i blocchi psicologici che limitano le tue potenzialità.

 

10 febbraio – 18:30-20:00
Modelli di lavoro

Cos’è il lavoro per te? Sei uno specialista o un multipotenziale? Quali sono gli interessi che vuoi coltivare? Meglio dipendete o libero professionista? Esistono molti modelli di lavoro, ma la ricetta per bilanciare il rapporto tra denaro-senso-varietà cambia a seconda della personalità di ogni persona. Analizzando le sei tendenze di Holland scoprirai il tipo di lavoro che fa per te.

 

17 febbraio – 18:30-20:00
Indirizza la tua carriera

Cosa faresti con 10 milioni di euro? Rispondere con sincerità a questa domanda è un ottimo esercizio per focalizzare le tue vere passioni. In questo incontro esamineremo le domande tipiche di un Career Counselor e il peso che le aspettative degli altri hanno sulle nostre scelte. Imparerai l’importanza di definire il tuo purpose personale e la tua dichiarazione di scopo: solo così potrai trovare un lavoro ricco di significato.

 

23 febbraio – 18:30-20:00
Dalla teoria alla pratica

Ora che hai compreso qual’è la tua strada è tempo di iniziare a percorrerla. Che tu voglia trovare lavoro o cambiare quello che hai già, non c’è molta differenza. L’importante è ragionare come se tu fossi un’azienda: devi monetizzare gli interessi, conoscere il tuo business model, capire i tuoi clienti e curare con attenzione il tuo personal branding, sia online sia nel mondo reale.

 

3 marzo – 18:30-20:00
La dimensione giusta

L’ultima lezione è dedicata al tuo futuro. Hai capito cosa vuoi fare e come riuscire a farlo ma, una volta raggiunto il traguardo, non è finita. Per mantenere la posizione raggiunta devi allenare la proattività: cioè la capacità di anticipare i problemi, le tendenze o i cambiamenti futuri. Grazie ad alcuni esempi e consigli pratici imparerai a mantenere un work-life balance equilibrato e a coltivare la tua crescita personale.

Acquista il corso a 199 Euro

Iscriviti subito al corso "Come costruire una carriera appagante"

Acquista ora

Riccardo Germani

Psicologo clinico e divulgatore, aiuta le persone a trovare il proprio posto nel mondo. Da anni lavora come Life Coach e Career Counselor ed è responsabile dello sviluppo e dell’innovazione dei servizi psicologici presso il Centro Medico Santagostino di Milano.

Brand manager di Minders, la community dedicata alla crescita professionale degli psicologi, ha collaborato con numerose riviste tra cui La Repubblica, RTL, Elle e Vero.

Riccardo Germani
Vuoi saperne di più su questo corso?

Puoi scriverci qui

per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Informazioni corsi

  • Privacy Policy
come-costruire-una-carriera-appagante-treccani-futura