Scuola di giornalismo culturale

Come si fa una rivista? Come si lavora in una redazione, on line e dal vivo? Come si scrive un articolo d’approfondimento?
La Scuola del Tascabile – La classe come redazione nasce per rispondere a queste domande.

Si struttura come una scuola di giornalismo culturale in presenza, i cui allievi impareranno a guardare il mondo con uno sguardo personale, a cogliere le sue sfumature e valorizzarle, a trovare il proprio stile e a esprimere le proprie visioni.

Grazie all’aiuto di Francesco Pacifico, Matteo De Giuli e degli altri redattori del Tascabile, la classe diventerà dal primo giorno una vera e propria redazione. Si useranno da subito strumenti come Slack, Google Drive, WordPress per coordinare i lavori, discutere a distanza e raccogliere ed editare gli articoli.

La Scuola del Tascabile – La classe come redazione è composta da 20 lezioni in presenza da 4 ore ciascuna ogni due settimane, per 80 ore complessive. Le attività didattiche si svolgono a Roma presso la sede di Treccani (Piazza della Enciclopedia 4, Roma), con cadenza bisettimanale, a partire da marzo 2022.

Il costo per l’iscrizione è di 2.400 € a persona
Numero massimo di partecipanti: 20

 

Vuoi rimanere aggiornato/a su La Scuola del Tascabile – La classe come redazione e sulle iscrizioni per la prossima edizione?

Registrati qui
Scuola di giornalismo culturale
la-scuola-del-tascabile-x2d-lt-br-gt-la-classe-come-redazione-treccani-futura