venerdì 20 Set 2019
Come si pensa al futuro? Perché dovrebbe servici un metodo per farlo? Nell’incontro scopriremo cosa significhi approcciare il futuro come scienza e quali siano le applicazioni utili che possiamo utilizzare.
Impareremo a osservare il presente per costruire scenari futuri e vere e proprie previsioni con metodi collaborativi e creativi per il future thinking.
Andrea Geremicca è uno dei fondatori di Impactscool e ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer. Dal 2014 fa parte dell’Organizing team del TEDx Roma ed è visiting professor e Mentor presso la John Cabot University. Ex alunno della Singularity University, presso il Nasa Research Park in Silicon Valley, Andrea studia e racconta nei suoi articoli gli impatti delle tecnologie esponenziali sulla nostra società.
Luiss Guido Carli – Roma
studiare-il-futuro-treccani-futura