venerdì 04 Ott 2019
Cristina Pozzi e Andrea Dusi parteciperanno a Sinnova, la più grande manifestazione in Sardegna dedicata all’ecosistema regionale dell’innovazione.
In particolare, Cristina interverrà alle 9.30 per parlare delle nuove frontiere dell’Healthcare, mentre Andrea Dusi, alle 15, affronterà il tema “Tecnologie esponenziali: impatti e scenari futuri”.
Cristina Pozzi si definisce una Future Maker, un’attivista che mira alla divulgazione del futuro e della riflessione etica sulle nuove tecnologie emergenti. È Co-fondatrice e Amministratore Delegato di Impactscool, organizzazione aperta che porta formazione e dibattito sulle nuove tecnologie e sui loro impatti sociali oltre ad insegnare gli strumenti essenziali di educazione al futuro. Cristina ha un passato imprenditoriale di successo ed è investitrice, advisor e mentor di numerose start-up a livello nazionale e internazionale. Grazie a lavoro svolto con Impactscool e al suo percorso professionale Cristina è diventata un membro dei Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024).
Andrea Dusi, dopo aver lavorato nella consulenza strategica (Roland Berger, Arthur D.Little), nel 2006 ha creato Wish Days, conosciuta soprattutto per i cofanetti regalo Emozione3. Ad aprile 2016 ha venduto la società al gruppo Smartbox con una exit milionaria. Nel 2017, insieme a Cristina Pozzi, già sua socia in Wish Days, e Andrea Geremicca ha fondato Impactscool, di cui è Presidente Esecutivo. È advisor di decine di iniziative tecnologiche e venture capitalist di 100+ startup ad alto contenuto tecnologico, con un focus su investimenti in startup ‘Planet+’. È autore del saggio best seller su Amazon “Come far fallire una startup ed essere felici”, edito da Bompiani.
Fa parte della fondazione di Al Gore “Climate Reality Project” e la sua focalizzazione ora è quella di combattere il cambiamento climatico per garantire il migliore dei futuri possibili alla razza umana.
Manifattura Tabacchi Cagliari
sinnova-2019-treccani-futura