Da giovedì 11 Ott 2018
a venerdì 12 Ott 2018
Giovedì 11 e venerdì 12 ottobre è di scena il 6° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna – SINNOVA 2018. L’evento, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, rappresenta un forum per il confronto e lo scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell’innovazione nell’isola, in particolare alle imprese, nel quadro dell’attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Sardegna.
In particolare, Cristina Pozzi, Ceo e Co-founder di Impactscool, nella prima giornata sarà moderatrice di un panel su robotica e intelligenza artificiale. Nel pomeriggio dell’11 ottobre Impactscool proporrà un workshop sul futuro del lavoro e gli impatti delle tecnologie mentre il giorno seguente, venerdì 12 ottobre, Andrea Dusi, presidente e Co-founder di Impactscool, parlerà di fallimenti del panel “Sbagliando SINNOVA” e sarà moderatore di un workshop sul tema della blockchain.
Cristina Pozzi è imprenditrice nel settore profit e no profit, speaker, advisor e angel investor. Dopo aver venduto Wish Days a un gruppo internazionale nel 2016, oggi è co-fondatrice e CEO di Impactscool e co-fondatrice di Checkout Free Technologies (soluzioni AI per la vendita al dettaglio). Su Impactscool Cristina scrive di innovazione e di tecnologia, con particolare attenzione alle possibili implicazioni morali e filosofiche.
Andrea Dusi è Presidente e co-founder di Impactscool, un’organizzazione no profit che porta il dibattito sugli impatti delle tecnologie esponenziali nella società, è stato precedentemente co fonder e amministratore delegato di Wish Days, storia di successo italiana creata nel 2006 e venduta nel 2016 ad un competitor internazionale. Investitore attivo nelle nuove tecnologie con un portafoglio superiore alle 100 iniziative, è stato uno dei co-founder e il primo presidente di 10 Volte Meglio, movimento civico nazionale che si è presentato alle elezioni politiche di marzo 2018.
Manifattura Tabacchi Cagliari
sinnova-2018-treccani-futura