giovedì 14 Nov 2019
L’evento “Re-think – Circular Ocean Forum” è stato ideato per presentare i principali trend evolutivi dell’Economia Circolare applicata al mare. Durante l’evento saranno indicati percorsi pratici, capaci di condurre alla nascita di attività innovative ed imprenditoriali in quest’ambito.
In particolare Andrea Dusi, Presidente di Impactscool, interverrà in una tavola rotonda dedicata a “L’ecosistema a supporto dell’Economia Circolare”.
Andrea Dusi, dopo aver lavorato nella consulenza strategica (Roland Berger, Arthur D.Little), nel 2006 ha creato Wish Days, conosciuta soprattutto per i cofanetti regalo Emozione3. Ad aprile 2016 ha venduto la società al gruppo Smartbox con una exit milionaria. Nel 2017, insieme a Cristina Pozzi, già sua socia in Wish Days, e Andrea Geremicca ha fondato Impactscool, di cui è Presidente Esecutivo. È advisor di decine di iniziative tecnologiche e venture capitalist di 100+ startup ad alto contenuto tecnologico, con un focus su investimenti in startup ‘Planet+’. È autore del saggio best seller su Amazon “Come far fallire una startup ed essere felici”, edito da Bompiani.
Fa parte della fondazione di Al Gore “Climate Reality Project” e la sua focalizzazione ora è quella di combattere il cambiamento climatico per garantire il migliore dei futuri possibili alla razza umana.
Palazzo Tursi – Genova
re-x2d-think-x2d-circular-ocean-forum-treccani-futura