mercoledì 06 Mar 2019
Come si pensa al futuro? Perché dovrebbe servici un metodo per farlo? Nell’incontro scopriremo cosa significhi approcciare il futuro come scienza e quali siano le applicazioni utili che possiamo utilizzare.
Impareremo a osservare il presente per costruire scenari futuri e vere e proprie previsioni con metodi collaborativi e creativi per il future thinking.
Il programma è studiato per essere fruibile seguendo uno o più incontri, indifferentemente. Nel caso in cui i partecipanti siano presenti a un numero di incontri da 4 in su sarà possibile ricevere un diploma di partecipazione Impactscool in collaborazione con Cariplo Factory.
Cristina Pozzi è imprenditrice nel settore profit e no profit, speaker, advisor e angel investor. Dopo aver venduto Wish Days a un gruppo internazionale nel 2016, oggi è co-fondatrice e CEO di Impactscool e co-fondatrice di Checkout Free Technologies (soluzioni AI per la vendita al dettaglio). Su Impactscool Cristina scrive di innovazione e di tecnologia, con particolare attenzione alle possibili implicazioni morali e filosofiche.
Cariplo Factory
pensare-futuri-8211-parte-1-treccani-futura