Nuova lezione gratuita di Treccani Futura Open.
Maria Fossati, ricercatrice e consulente su tematiche legate a Design, Disabilità e Diversità, ci parlerà dell'”Arte della progettazione”.
Presto maggiori dettagli sulla lezione!
MARIA FOSSATI
Maria Fossati ha un dottorato in Design (PhD) al Politecnico di Milano. Si occupa di innovazione delle soluzioni progettuali per l’inclusione sociale. È consulente e svolge attività di ricerca accademica su tematiche legate a Design, Disabilità e Diversità, occupandosi di accessibilità e fruibilità di ambienti, prodotti e servizi. In quest’area si occupa di aspetti sociali, ermeneutici ed estetici.
Ha esperienza di progettazione inclusiva per istituzioni pubbliche e private in diversi settori: dal Turismo, Retail e Ho.re.ca fino alla Mobilità, Sanità, Servizi sociali e Servizi pubblici. Lavora in sinergia con il Terzo Settore ed enti pubblici come consulente per l’accessibilità e iniziative sociali. È autrice di pubblicazioni scientifiche e testi di divulgazione.
Fossati è anche fruitrice, tester e designer di protesi robotiche di arto superiore, riflettendo sul rapporto tra macchina e uomo, tra corpo naturale e corpo artificiale.
La lezione gratuita dura un’ora e viene trasmesso in diretta streaming: seguila dove vuoi e dal dispositivo che preferisci (smartphone, computer, tablet).
Durante la lezione è possibile interagire scrivendo domande e partecipando ad attività e sondaggi in tempo reale.
Per partecipare devi registrarti cliccando qui.
Se ti dovessi perdere la diretta, non preoccuparti: le lezioni vengono registrate e resteranno disponibili nella sezione dedicata di Treccani Futura Open per i soli utenti registrati al portale.
l-8217-arte-della-progettazione-treccani-futura