online
3 ore
Non ci sono date disponibili per questo corso.
Contattaci per rimanere aggiornato sulle prossime date!
Come lavorare e prendere decisioni con l’Intelligenza artificiale? In che modo interagire al meglio con le macchine e come inserirle in modo efficace nelle aziende e nei sistemi produttivi? Che ruolo avrà l’essere umano in questo nuovo scenario?
Saremo ancora noi a decidere se ci mostreremo in grado di governare l’enorme potenziale tecnologico che abbiamo tra le mani, guidando le scelte delle intelligenze artificiali con consapevolezza, coraggio ed emozioni del tutto umane.
Il corso, della durata di 3 ore, è rivolto a decisori politici, imprenditori, dirigenti e manager che vogliono imparare a lavorare con l’intelligenza artificiale e a governarla per sfruttarne tutto il potenziale.
• Breve introduzione all’intelligenza artificiale
• Intelligenza artificiale e mondo del lavoro
• Collaborare con le intelligenze artificiali: il ruolo dell’uomo
• Prendere decisioni con l’AI
Tecnologo, collabora con Università e consorzi di ricerca per eventi di formazione sull’economia digitale.
È Chief Technology and Innovation Officer per l’Infrastructure Solutions Group di Lenovo in Italia e ha continue relazioni con i CxO delle più grandi imprese italiane.
Membro della commissione di alti esperti nominati dal MiSE per elaborare la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain. Ha curato l’inserto “Le monete virtuali – Lezioni di futuro” edito da Il Sole 24 Ore-Nòva100 dove pubblica articoli e modera eventi.
Co-autore con Luciano Floridi del paper scientifico “GPT-3: Its Nature, Scope, Limits, and Consequences” pubblicato su Springer, Minds and Machines. Autore del libro “Humanless – L’algoritmo egoista” edito da Hoepli nel 2019 e di “Incoscienza Artificiale” edito dalla Luiss Press nel 2021.
Online
come-lavorare-e-prendere-decisioni-con-l-8217-ai-treccani-futura