martedì 22 Ott 2019
In un momento in cui le nuove tecnologie stanno trasformando radicalmente lo scenario del settore editoriale, ANSA vuole realizzare un momento di approfondimento sul tema del rapporto tra intelligenza artificiale e giornalismo. Un’occasione per indagare e discutere di come la crescente pervasività delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale possa trasformare, arricchire e sfidare giornalisti, editori e pubblico.
Il 22 ottobre Esperti ed esponenti del mondo giornalistico si confronteranno sui temi relativi all’AI. Tra gli ospiti ci sarà anche Cristina Pozzi, Ceo e Co-founder di Impactscool.
Cristina Pozzi si definisce una Future Maker, un’attivista che mira alla divulgazione del futuro e della riflessione etica sulle nuove tecnologie emergenti. È Co-fondatrice e Amministratore Delegato di Impactscool, organizzazione aperta che porta formazione e dibattito sulle nuove tecnologie e sui loro impatti sociali oltre ad insegnare gli strumenti essenziali di educazione al futuro. Cristina ha un passato imprenditoriale di successo ed è investitrice, advisor e mentor di numerose start-up a livello nazionale e internazionale. Grazie a lavoro svolto con Impactscool e al suo percorso professionale Cristina è diventata un membro dei Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024).
Talent Garden Roma
giornalismo-aumentato-treccani-futura