martedì 26 Mar 2019
Immaginare il futuro è una delle capacità più peculiari della nostra specie, ed è anche una delle più utili da esercitare.
Imparare a pensare al futuro nel modo corretto è, infatti, sempre più utile e necessario in un periodo storico come quello attuale, in cui le tecnologie arrivano all’utilizzo di massa a una velocità esponenziale, cambiando completamente interi settori nel giro di pochi anni.
Durante il workshop di Impactscool si lavora insieme con giochi di ruolo e utilizzando tecniche di future thinking innovative utili a comprendere gli impatti e le applicazioni delle tecnologie nei prossimi anni e ad immaginare con spirito critico tutti i possibili futuri.
Cristina Pozzi è imprenditrice nel settore profit e no profit, speaker, advisor e angel investor. Dopo aver venduto Wish Days a un gruppo internazionale nel 2016, oggi è co-fondatrice e CEO di Impactscool e co-fondatrice di Checkout Free Technologies (soluzioni AI per la vendita al dettaglio). Su Impactscool Cristina scrive di innovazione e di tecnologia, con particolare attenzione alle possibili implicazioni morali e filosofiche.
Università di Milano Bicocca – Edificio U6 aula 01A
future-critical-thinking-affrontare-il-futuro-con-gli-strumenti-del-mestiere-treccani-futura