giovedì 04 Ott 2018
Continua il capitolo fiorentino delle Fuckup Nights, l’evento pensato dal movimento globale partito da Città del Messico nel 2012, durante il quale storie di imprese e progetti falliti vengono raccontate e celebrate. Il 4 ottobre nello Spazio Eventi di Impact Hub Firenze a raccontare dei propri successi mancati ci sarà anche Andrea Dusi, presidente e co-founder di Impactscool.
10 Volte Meglio è il progetto politico lanciato l’anno scorso da Andrea Dusi e altri startupper e imprenditori con lo scopo di rappresentare quella fetta di società civile esclusa dalle formazioni tradizionali, che si è però scontrato con lo scoglio della soglia di sbarramento del 3% che gli ha impedito di avere una rappresentanza parlamentare alle passate politiche del 4 marzo 2018. Anche qui gli errori hanno insegnato tanto e non è detto che non partecipi alle prossime intenzioni per cercare di cambiare l’Italia, radicandosi maggiormente nel territorio utilizzando meno web e social e più incontri con i cittadini.
Andrea Dusi è Presidente e co-founder di Impactscool, un’organizzazione no profit che porta il dibattito sugli impatti delle tecnologie esponenziali nella società, è stato precedentemente co fonder e amministratore delegato di Wish Days, storia di successo italiana creata nel 2006 e venduta nel 2016 ad un competitor internazionale. Investitore attivo nelle nuove tecnologie con un portafoglio superiore alle 100 iniziative, è stato uno dei co-founder e il primo presidente di 10 Volte Meglio, movimento civico nazionale che si è presentato alle elezioni politiche di marzo 2018.
fuckup-nights-firenze-vol-12-treccani-futura