giovedì 12 Set 2019
Andrea Dusi, Co-fondatore e presidente di Impactscool, sarà relatore di un incontro organizzato nell’ambito del Festival degli Stili di Vita.
In particolare, parlerà del fenomeno dei cambiamenti climatici nella sua complessità e dei suoi effetti sull’agricoltura.
L’evento è organizzato da “La buona terra” e dal Comune di Villafranca.
Andrea Dusi, dopo aver lavorato nella consulenza strategica (Roland Berger, Arthur D.Little), nel 2006 ha creato Wish Days, conosciuta soprattutto per i cofanetti regalo Emozione3. Ad aprile 2016 ha venduto la società al gruppo Smartbox con una exit milionaria. Nel 2017, insieme a Cristina Pozzi, già sua socia in Wish Days, e Andrea Geremicca ha fondato Impactscool, di cui è Presidente Esecutivo. È advisor di decine di iniziative tecnologiche e venture capitalist di 100+ startup ad alto contenuto tecnologico, con un focus su investimenti in startup ‘Planet+’. È autore del saggio best seller su Amazon “Come far fallire una startup ed essere felici”, edito da Bompiani.
Fa parte della fondazione di Al Gore “Climate Reality Project” e la sua focalizzazione ora è quella di combattere il cambiamento climatico per garantire il migliore dei futuri possibili alla razza umana.
Ex Macello di Villafranca
festival-degli-stili-di-vita-treccani-futura