lunedì 27 Mag 2019
Solo una decina di anni fa, in pochi prevedevano l’applicazione in maniera così estensiva di machine learning ed intelligenza artificiale, eppure oggi assistiamo al loro impiego praticamente ovunque. Seguendo questa rotta, la veloce crescita tecnologica plasmerà e modificherà senza dubbio il nostro modo di pensare al lavoro e alla quotidianità.
Nanotecnologie, biotecnologia, didattica digitale e quantum computing, ma anche robotica, automazione e stampa 3D: sono le tecnologie esponenziali che, è indubbio, si correlano ad urgenze ed impatti etici e legislativi sui quali è necessario soffermarsi con grande attenzione.
Durante il workshop i ragazzi e le ragazze saranno chiamati a preparare e sostenere un dibattito sulle applicazioni delle tecnologie emergenti che possiamo immaginare in scenari futuri.
Andrea Geremicca è uno dei fondatori di Impactscool e ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer. Dal 2014 fa parte dell’Organizing team del TEDx Roma ed è visiting professor e Mentor presso la John Cabot University. Ex alunno della Singularity University, presso il Nasa Research Park in Silicon Valley, Andrea studia e racconta nei suoi articoli gli impatti delle tecnologie esponenziali sulla nostra società.
Luiss Guido Carli – Roma
Aula 207
ethical-challenges-for-new-technologies-treccani-futura