Come possiamo supportare le aziende

I PCTO – Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, sono una modalità didattica innovativa e flessibile rivolta a studentesse e studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, che attraverso l'esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti.

Possiamo seguire in sinergia con le aziende progetti di PCTO: rappresentano infatti un ottimo strumento di orientamento e un’opportunità per le imprese di entrare a contatto con giovani talenti.

A caccia di talenti

Studentesse e studenti di oggi rappresentano il futuro delle aziende di domani.

Con programmi di PCTO, workshop, eventi e maratone progettuali favoriamo l’interazione tra i giovani e le aziende, aiutandole a identificare talenti che possono rappresentare una risorsa importante in ottica professionale.

Tutte le nostre attività, infatti, permettono a studentesse e studenti non solo di acquisire con nuove conoscenze, ma anche di sviluppare e testare sul campo competenze trasversali come spirito critico, creatività, capacità di lavorare in team e public speaking, le cosiddette soft skills sempre più richieste dalle aziende.

A caccia di talenti

Le attività

I nostri percorsi di PCTO sono erogati in una formula mista, che permette di affiancare a eventi e lezioni live una serie di attività da svolgere in autonomia su una piattaforma dedicata, per un apprendimento attivo, flessibile e stimolante in grado di conciliarsi perfettamente con il normale programma didattico e le attività extrascolastiche di ragazze e ragazzi.

Il percorso permette di offrire contenuti sviluppati dall’azienda e di integrarli con altri messi a disposizione da Treccani Futura, così da unire conoscenze ed esperienze.

Le attività
Vuoi chiedere il nostro supporto Futura per lo sviluppo di progetti di PCTO?

Contattaci!

Per fissare un appuntamento telefonico e scoprire la nostra offerta!

Aziende

  • Privacy Policy
pcto-e-attrazione-di-talenti-treccani-futura