Treccani Futura

Treccani Futura è la formazione di Treccani sulle Digital Humanities: ovvero discipline che uniscono i vantaggi del digitale e della cultura umanistica per migliorare la qualità del lavoro, e non solo.

Senso d’iniziativa e imprenditorialità, competenze digitali e tecnologiche, proprietà di linguaggio, consapevolezza ed espressione culturale, capacità di imparare a imparare: queste sono alcune tra le competenze individuate dall’Unione Europea per l’apprendimento permanente. Ovvero, un apprendimento che non si ferma ai banchi di scuola, ma che accompagna le persone adulte lungo tutto il corso della vita.

Perché la caratteristica principale della contemporaneità è una continua metamorfosi dovuta allo sviluppo tecnologico, ai cambiamenti ambientali e della società. I cambiamenti spaventano, ma portano con sé anche grandi possibilità, se ci si dà l’opportunità di coglierle.

Anche la formazione di Treccani Futura, come tutte le opere Treccani, si propone come una “indispensabile funzione di filtro e di validazione che costituisce il compito più alto di una casa editrice e che rappresenta allo stesso tempo una priorità strategica per la cultura del terzo millennio”.

Chi siamo Contattaci
eventi

Formazione

Organizziamo workshop ed eventi formativi rivolti a scuole, università e aziende

eventi

Divulgazione

Divulghiamo notizie e informazioni sulle nuove tecnologie e il futuro

eventi

Progetti

Seguiamo progetti di innovazione, guidando ragazzi e aziende verso il futuro

Impactscool

Treccani Futura nasce dall’unione di valori, intenti e visione di Treccani e Impactscool, prima impresa italiana di ricerca, consulenza e formazione dedicata al Futures Critical Thinking.

Impactscool raccoglie attorno a sé anche una community di Ambassador, provenienti da tutta Italia

Scopri la Community

PARLANO DI NOI

https://magazine.impactscool.com/parlano-di-noi/cristina-pozzi-young-global-leader-ne-parla-il-corriere-della-sera/
https://magazine.impactscool.com/parlano-di-noi/cristina-pozzi-young-global-leader-ne-parla-la-stampa/
chi-siamo-treccani-futura